Margherita Buy
Mi Rifaccio Vivo Film

Mi Rifaccio Vivo

E' fin dai tempi della scuola che Biagio Bianchetti si vede superare in tutto da Ottone Di Valerio, classico figlio di papà che nella vita ha ottenuto qualsiasi cosa abbia voluto. Dopo l'ultima delusione Biagio decide di togliesi la vita ma, una volta giunto nell'aldilà, gli viene concesso di trascorrere un'ultima settimana in vita per una buona azione fatta: è l'occasione di distruggere una volta per tutte Ottone. Così Biagio decide di incarnarsi nel manager a cui Di Valerio ha affidato la azienda. Presto però Bianchetti si renderà conto che le cose non sono così semplici come aveva creduto.

Genere Commedia | Regia | Anno 2013

Viaggio Sola

Nina è una quarantenne single sempre in viaggio per via del suo lavoro che la vede impegnata nel dare giudizi sugli standard degli hotel di lusso. Felice della sua indipendenza e per nulla desiderosa di stabilità, si troverà ben presto a mettere inaspettatamente in discussione tutte le sue convinzioni.

Genere Drammatico | Regia | Anno 2013

Happy Family

Un inaspettato incidente stradale catapulta Ezio in un surreale universo che vede due famiglie alle prese con la decisione di figli appena sedicenni di sposarsi. Ecco delinearsi il ritratto delle famiglie moderne all'interno delle quali i genitori sono capaci di essere saggi ma anche ragazzini, tutto è in precario equilibrio e continua evoluzione.

Genere Commedia | Regia | Anno 2010

La Scoperta dell’Alba

Roma, inizi anni '80. In un cortile universitario due brigatisti uccidono il Professor Mario Tessandori amico e collega di Lucio Astengo che lo vede morire tra le sue braccia. Qualche settimana dopo di Lucio Astengo non si hanno più notizie. Arriva il 2011 e Caterina e Barbara Astengo, in giovane età al momento della scomparsa del padre, decidono di mettere in vendita la casa al mare. La casa è ricca di ricordi d'infanzia ma lo sguardo di Caterina cade su un vecchio telefono a rotella: la linea è staccata, ma Caterina alza la cornetta e scopre che il telefono da segnale. Prova vari numeri senza avere risposta, ma poi per gioco, compone il numero di telefono della loro casa di città di trent'anni prima e le risponde una voce di bambina...

Genere Drammatico | Regia | Anno 2012

Il Rosso e il Blu

Quattro protagonisti per quattro storie che si sviluppano tra le mura di una scuola di Roma: una preside severa impegnata ad occuparsi un ragazzo dimenticato dalla famiglia, un professore di storia dell'arte che ha perso ogni passione per il suo lavoro, un giovane supplente di lettere pieno d'entusiasmo ed una coppia d'adolescenti alla prese con il loro primo amore.

Genere Drammatico | Regia | Anno 2012