Red Lights

trailer

Voto della redazione

titolo originale: Red Lights

nazione: U.S.A., Spagna

anno: 2012

durata: 113'

genere: Thriller

regia:

cast: Robert De Niro, Sigourney Weaver, Toby Jones, Elizabeth Olsen, Cillian Murphy, Joely Richardson, Burn Gorman, Craig Roberts, Peter Brooke, Karen Shenaz David, Jeany Spark, Jan Cornet

produzione: Versus Entertainment, Cindy Cowan Entertainment

distribuzione: 01 Distribution

sceneggiatura: Rodrigo Cortés

montaggio: Rodrigo Cortés

fotografia: Xavi Giménez

musiche: Víctor Reyes

data di uscita: 08-11-2012

Trama Red Lights

Dopo quasi trent'anni trascorsi nel silenzio un famoso medium è tornato a far parlare di sé dedicandosi ancora una volta alla particolare professione. Decisi a dimostrare che si tratta soltanto dell'ennesimo caso di un falso medium che sfrutta la speranza e la buona fede delle persone, la psicologa Margaret Matheson ed il suoi assistente iniziano ad indagare sulla figura del misterioso individuo.

Recensione Red Lights

Dopo aver stupito pubblico e critica per l’originalità del suo film d’esordio “Buried” il regista Rodrigo Cortés torna dietro la macchina da presa per la realizzazione di un thriller che vanta questa volta un cast stellare vista la presenza di Robert De Niro. Sviluppando la trama intorno al mistero che si cela dietro i presunti poteri paranormali di un sensitivo, che in realtà potrebbe essere un truffatore, Cortés non riesce a centrare l’obiettivo ed il risultato si presenta come una narrazione a tratti discontinua e che particolar modo si perde in fase finale.

Red Lights si configura come un film mediocre nonostante sia evidente una certa abilità insita nelle visioni del regista che per lunghi tratti tiene alta la tensione grazie soprattutto alla capacità di gestire le scene e le atmosfere. Se l’incipit appare impeccabile e la prima parte ben orchestrata presto Red Lights si perde nei meandri di citazioni non perfettamente riuscite ed in un finale ben poco convincente. La presenza di Robert De Niro contribuisce in parte a tenere in piedi la suspense ma, oramai, pare che il celebre attore non  presti troppa attenzione alle sceneggiature proposte interpretando qualsiasi cosa gli venga proposta con risultati spesso non eccellenti.

La presentazione di un film come Red Lights non riesce a convincere a pieno  pubblico e critica ma, nonostante ciò, l’abilità registica di Rodrigo Cortés resta evidente in più frangenti nella narrazione, restiamo quindi in attesa di una sua nuova produzione.

Voti del pubblico

Commenti del pubblico

Regista & Filmografia


Attori principali