Philip Seymour Hoffman
Loncandina del film Synecdoche New York

Synecdoche, New York

Caden Cotard è un regista teatrale frustrato, ipocondriaco ed afflitto da una rara malattia. Sua moglie lo ha lasciato portandogli via anche la figlia mentre il lavoro procede a rilento... la vita di Cotard inizia però a mutare radicalmente ed inaspettatamente con la scelta di trasferire il suo teatro in un magazzino di New York.

Genere Drammatico | Regia | Anno 2008
Locandina del film Hunger Games: la Ragazza di Fuoco

Hunger Games: la Ragazza di Fuoco

Katniss Everdeen è tornata a casa dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, accanto al "tributo" Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi, una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Genere Avventura, Azione | Regia | Anno 2013

The Master

Freddie è un reduce della marina ormai allo sbando. Tornato a casa vede dinanzi a sé soltanto un futuro incerto fino a quando, inaspettatamente, viene reclutato come braccio destro da Lancaster Dodd, un uomo decisamente carismatico fondatore di un'organizzazione d'ispirazione religiosa. Il nuovo culto riesce nel giro di poco tempo a raccogliere un buon numero di adepti ma, proprio quando tutto sembra divenire più credibile, Freddie inizia a mettere in discussione la Causa che tanto lo aveva affascinato.

Genere Drammatico | Regia | Anno 2012

La 25ª Ora

Condannato a 7 anni di prigione per spaccio di droga, Monty Brogan si appresta a vivere le sue ultime ventiquattr'ore da uomo libero. Tutto viene messo in discussione mentre riflette sulla sua vita e si prepara a dire addio a Manhattan ed alle persone a lui più care: la fidanzata Naturelle, sospettata di aver fatto la soffiata alla polizia, il padre, con il quale vuole recuperare i rapporti, gli amici più cari, Jakob e Slaughtery. Il tempo scorre veloce e Monty dovrà fare delle scelte importanti.

Genere Drammatico | Regia | Anno 2002