Elio Germano
L'ultima ruota del carro film

L’Ultima Ruota del Carro

Ernesto è un uomo semplice che tenta di seguire le proprie ambizioni senza però mai perdere i valori veri della vita. Tappezziere, cuoco d'asilo, traslocatore, autista, comparsa del cinema. Insieme a lui e il suo migliore amico Giacinto riviviamo le fasi cruciali della storia d'Italia dagli anni '70 ad oggi.

Genere Commedia | Regia | Anno 2013

Padroni di Casa

Cosimo ed Elia, fratelli ed imprenditori edili, si trasferiscono in un paesino toscano per ristrutturare la villa del famoso cantante Fausto Mieli. Ritiratosi a vita privata, quest'ultimo vive adesso in un borgo dove pare che la gente non abbia grande stima di lui, anzi inizia a vedere sotto una cattiva luce anche la presenza dei due ragazzi sul posto. Proprio mentre Mieli si appresta ad esibirsi nel suo concerto di rentrée, Cosimo ed Elia riescono ad attirare l'ostilità degli abitanti della zona.

Genere Commedia, Drammatico | Regia | Anno 2012

Qualche Nuvola

Diego e Cinzia sono ad un passo dal matrimonio: entrambi cresciuti in un quartiere alla periferia di Roma vedono la loro vita già programmata tra le nozze, i figli ed il lavoro nel cantiere edile. Tutto sembra scorrere come sempre fino a quando Diego non si trova a dover ristrutturare la casa della figlia del suo capo, Viola. Proprio l'incontro con la ragazza, che ha una vita completamente diversa dalla sua, e soprattutto un bacio, portano Diego a fare i conti con una crisi in cui si chiede se la vita prospettata con Cinzia e il percorso predeteriminato dalle famiglie sia proprio quello che lui vuole dalla vita.

Genere Commedia | Regia | Anno 2011

Diaz – Non pulire questo sangue

Il G8 di Genova sta per concludersi, è il 21 luglio 2001 e la città sta assistendo a violenti scontri tra forze dell'ordine e manifestanti ormai da giorni: il peggio deve ancora avvenire. All'interno del complesso scolastico Diaz-Pascoli, sede del Genoa Social Forum ed adibito per l’occasione a dormitorio, si trovano 93 persone quando, intorno alla mezzanotte, 400 poliziotti fanno irruzione: è il caos. Sebbene non trovino alcuna resistenza le forze dell'ordine ricorrono ad una violenza inaudita picchiando e massacrando i presenti che vengono poi portati nel carcere di Bolzaneto dove saranno torturati. I destini di giornalisti e giovani manifestanti sono adesso in balia di coloro che li hanno tratti in arresto con l'accusa associazione a delinquere finalizzata alla devastazione e al saccheggio.

Genere Documentario, Drammatico | Regia | Anno 2012