Viaggio in Paradiso

trailer

Voto della redazione

titolo originale: Viaggio in paradiso

nazione: U.S.A.

anno: 2012

durata: 95'

genere: Azione

regia:

cast: Mel Gibson, Peter Stormare, Scott Cohen, Bob Gunton, Dean Norris, Patrick Bauchau, Stephanie Nicole Lemelin, Gustavo Sánchez Parra,

produzione: Airborne Productions, Icon Productions

distribuzione: Ealge Pictures

sceneggiatura: Mel Gibson, Adrian Grunberg, Stacy Perskie

montaggio: Steven Rosenblum

fotografia: Benoît Debie

musiche: Antonio Pinto

data di uscita: 01-06-2012

Trama Viaggio in Paradiso

Inseguito dalla polizia di confine dopo aver fatto un colpo da milioni di dollari, Driver vede la sua corsa fermarsi in territorio messicano, proprio al confine dove si schianta con la sua auto. Tratto in arresto dalle autorità del posto viene trasferito in una terrificante prigione dove dovrà lottare quotidianamente per la sua vita. Proprio qui Driver incontra un bambino di dieci anni che, inaspettatamente, lo aiuterà a sopravvivere nascondendo un segreto.

Recensione Viaggio in Paradiso

Mel Gibson torna sul grande schermo e questa volta lo fa attraverso una pellicola che sembra collocarsi tra l’action movie e la contaminazione di svariati altri generi. Viaggio in Paradiso, ricordando per certi versi il vecchio cinema western, è ambientato nella terribile prigione messicana di El Pueblito resa più che bene grazie ad una location ed una fotografia nitida: il pubblico è messo di fronte alla violenza insita all’interno della particole casa circondariale che permette ai detenuti di rimanere in contatto con le proprie famiglie delineando così i contorni di un universo violento e corrotto.

La sceneggiatura di Viaggio In Paradiso presenta tuttavia qualche lacuna: la scelta di puntare su generi differenti ha come risultato quello di far perdere il filo rosso conduttore di una trama che spesso pare perdersi in se stessa. Il personaggio principale, interpretato proprio da Mel Gibson, può definirsi alquanto scontato nelle sue scelte e nei suoi gesti sin dalle prime inquadrature ma, in compenso, il film è dotato di una buona regia, fluida e ben bilanciata.

Voti del pubblico

Commenti del pubblico

Regista & Filmografia


Attori principali