Una spia non basta

trailer

Voto della redazione

titolo originale: This Means War

nazione: U.S.A.

anno: 2012

durata: 97'

genere: Commedia

regia:

cast: Angela Bassett, Reese Witherspoon, Chris Pine, Chelsea Handler, John Paul Ruttan, Chris Pine, Tom Hardy, Til Schweiger, Abigail Spencer, Laura Vandervoort, Leela Savasta

produzione: Overbrook Entertainment, The Robert Simonds Company, Robert Simonds Productions

distribuzione: Twentieth Century Fox

sceneggiatura: T. Dowling, S. Kinberg

montaggio: N. De Toth

fotografia: R. Carpenter

musiche: C. Beck

data di uscita: 20-04-2012

Trama Una spia non basta

Legati da un profondo legame di amicizia e dopo aver collaborato per svariati anni, due tra gli agenti della CIA più esperti del mondo, FDR e James, si trovano a contendersi il cuore della splendida Lauren. Dimenticando tutto ciò che in passato li aveva uniti, i due agenti sono adesso alle prese con una costante lotta volta a conquistare la donna amata da entrambi. Sofisticate tecniche professionali, abilità uniche ed ogni genere di artificio verrà utilizzato da FDR e James per riuscire nel loro intento.

Recensione Una spia non basta

Alternando commedia ed azione “Una spia non basta” non sembra convincere: la pellicola, seppur avendo a disposizione un notevole budget di realizzazione, appare nella maggior parte delle scene scontata arrivando quasi a rasentare la banalità. Certo dal cast ed in particolare da un regista come McG si ci aspettava qualcosa di più ma in realtà a deludere è anche il montaggio che risulta essere poco convincente.

La competizione tra i due amici agenti della CIA, che s’innamorano della medesima ragazza, dà vita ad una serie di episodi alquanto mediocri in cui si mescolano diversi generi, tra cui dovrebbe spiccare la commedia, che in realtà paiono essere una mal riuscita parodia della figura di oo7. A parte qualche sporadica risata strappata un paio di battute ben riuscite, Una spia non basta si presenta come un film alquanto deludente vista la presenza di elementi a dir poco scontati, una trama che pare essere in larga misura traballante così come i dialoghi.

Voti del pubblico

Commenti del pubblico

Regista & Filmografia


Attori principali