Pazze di Me

trailer

Voto della redazione

titolo originale: Pazze di me

nazione: Italia

anno: 2013

durata: 96'

genere: Commedia

regia:

cast: Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Paola Minaccioni, Lucia Poli, Claudia Zanella, Chiara Francini, Marina Rocco, Valeria Bilello, Alessandro Tiberi, Gioele Dix, Flavio Insinna

produzione: Wildside Media

distribuzione: 01 Distribution

sceneggiatura: Fausto Brizzi, Marco Martani

montaggio: Luciana Pandolfelli

fotografia: Montarsi

musiche: Bruno Zambrini

data di uscita: 24-01-2013

Trama Pazze di Me

Andrea è l'unico uomo della casa, vive con la madre, le tre sorelle, la nonna e la badante .Da loro lui dovra' difendere la nuova fidanzata, Giulia. Visto che nessuna delle precedenti fidanzate è mai sopravvissuta al terribile impatto con le femmine della casa, Andrea, per cercare di preservare il rapporto mente a Giulia, dicendole che è orfano. Ma si sa... con sei donne, tutte sullo stesso divano non è facile tenere in piedi la commedia. E così inizia per Andrea un percorso ad ostacoli per non far precipitare la relazione con Giulia.

Recensione Pazze di Me

Dopo aver messo in scena tante guerre fra i sessi negli ultimi anni, ricordiamo per i successi come  “Femmine contro maschi”, “Maschi contro femmine” e “Notte prima degli esami”, Fausto Brizzi, torna con una nuova commedia al femminile. Il film, tratto dal romanzo di Federica Bosco vede nel cast:  Loretta Goggi, Paola Minaccioni, Lucia Poli, Claudia Zanella, Chiara Francini, Marina Rocco, Valeria Bilello,Alessandro Tiberi Gioele Dix e Flavio Insinna. Nella troupe di Pazze di Me anche  Francesco Mandelli che dopo il successo di “I 2 soliti idioti” – sequel di “I soliti idioti – abbandona il partner professionale  Fabrizio Biggio e sveste i panni dell’idiota per interpretare il suo primo film da protagonista.

Brizzi tornerà presto sul set per dirigere il suo primo film di Natale, una commedia corale, con tutte le stelle Medusa, si intitolerà” Natale con chi vuoi” e uscirà a fine 2013. Nell’attesa del cinepanettone  possiamo presto vedere sui nostri schermi (in uscita il 24 gennaio) Pazze di me.

Voti del pubblico

Commenti del pubblico

Regista & Filmografia


Attori principali