Madagascar 3: Ricercati in Europa

trailer

Voto della redazione

titolo originale: Madagascar 3: Europe's Most Wanted

nazione: U.S.A.

anno: 2012

durata: 90'

genere: Animazione

regia:

cast: [voci] Ben Stiller, David Schwimmer, Frances McDormand, Sacha Baron Cohen, Chris Rock, Jada Pinkett Smith, Jessica Chastain, Martin Short

produzione: DreamWorks Animation

distribuzione: Universal Pictures

sceneggiatura: Noah Baumbach

montaggio: Nick Fletcher

fotografia: /

musiche: Hans Zimmer

data di uscita: 22-08-2012

Trama Madagascar 3: Ricercati in Europa

Ancora alle prese con il vano tentativo di ritornare a casa Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo arrivano in Europa emergendo proprio davanti alla città di Monte Carlo. Cercando di passare inosservati e di partire alla volta di New York, il gruppo entra a far parte di un circo itinerante con il quale farà tappa nelle più importanti città europee.

Recensione Madagascar 3: Ricercati in Europa

Dopo un secondo capitolo alquanto deludente che sembrava essere rivolto quasi esclusivamente al pubblico dei più piccoli vista la ricchezza di scene musicali, Eric Darnell e la sua squadra tornano sul grande schermo con Madagascar 3: Ricercati in Europa. Il viaggio del gruppo composto da simpatici animali, che ha come unico scopo quello di raggiungere New York, fa tappa adesso in Europa esplorando le maggiori città del vecchio continente realizzando così un cambio di ambientazione più che necessario.

Nonostante rimanga un cartoon ancorato alle logiche di mercato proprio del genere in particolare per il mercato statunitense, Madagascar 3: Ricercati in Europa vede l’aggiunta di nuovi personaggi che portano una ventata di freschezza al suo interno e contribuiscono a tenere in piedi la trama che questa volta si fa più impegnativa rispetto al passato. Una nota decisamente positiva va alla ricostruzione scenica delle città che Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria e gli altri personaggi si trovano a visitare: Monte Carlo, Monaco, Parigi, Roma, Londra e New York sono rese alla perfezione in ogni dettaglio dai monumenti più classici agli scorci inaspettati. Questa volta l’avventura musicale si accosta ed innumerevoli peripezie che coinvolgeranno l’intero gruppo entrato a far parte di un circo itinerante,  il tutto ovviamente proposto in perfetto stile Madagascar.

Voti del pubblico

Commenti del pubblico

Regista & Filmografia


Attori principali