I Tre Marmittoni

trailer

Voto della redazione

titolo originale: The Three Stooges

nazione: U.S.A.

anno: 2012

durata: /

genere: Comico Commedia

regia: ,

cast: Chris Diamantopoulos, Sofia Vergara, Jane Lynch, Will Sasso, Sean Hayes, Jennifer Hudson, Larry David, Lin Shaye, Stephen Collins, Craig Bierko

produzione: C3 Entertainment Inc., Conundrum Entertainment, Metro-Goldwyn-Mayer

distribuzione: 20th Century Fox

sceneggiatura: Bobby Farrelly, Peter Farrelly

montaggio: Sam Seig

fotografia: Matthew F. Leonetti

musiche: John Debney

data di uscita: 29-06-2012

Trama I Tre Marmittoni

Il celebre trio comico americano, conosciuto in Italia con il nome de "I tre marmittoni", omaggiato attraverso un film che lo ripropone in chiave moderna. La vicenda si sviluppa intorno alla vita di tre fratelli passando per l'infanzia, l'orfanotrofio e l'età adulta, il tutto in chiave comica.

Recensione I Tre Marmittoni

Negli anni trenta si assistette allo straordinario successo riscosso da un trio comico televisivo ed i registi Bobby e Peter Farrelly hanno qui tentato di omaggiare proprio quel tempo ed i suoi protagonisti. I tre Marmittoni ripropone a distanza di oltre settanta anni un particolare tipo di comicità che oggi sembra essere fuori dal tempo e decisamente distante dallo spettatore moderno.

Nonostante la bravura nel rendere più che dignitosamente le gag in stile slapstick di una volta che si sviluppano intorno alle vicende di Larry, Curly e Moe alle prese con il tentativo disperato di evitare la chiusura dell’orfanotrofio dove sono cresciuti, il film si presenta come una buona performance in potenza ma non nell’atto. Insomma la comicità slapstick è superata da un pezzo e sebbene il richiamo al classico sia ben realizzato, il pubblico odierno avrà di certo difficoltà nell’apprezzare un film del genere: se I Tre Marmittoni fosse stato realizzato qualche anno fa di certo il risultato sarebbe stato differente.

Voti del pubblico

Commenti del pubblico

Regista & Filmografia

,


Attori principali