Fast & Furious 6

Fast & Furious 6
trailer

Voto della redazione

titolo originale: The Fast and the Furious 6

nazione: U.S.A.

anno: 2013

durata: 130'

genere: Azione

regia:

cast: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Elsa Pataky, Tyrese Gibson, Gal Gadot, Ludacris, Sung Kang, Matt Schulze, Michelle Rodriguez

produzione: Original Film

distribuzione: Universal Pictures

sceneggiatura: Chris Morgan

montaggio: Kelly Matsumoto, Christian Wagner

fotografia: Stephen F. Windon

musiche: Lucas Vidal

data di uscita: 22-05-2013

Trama Fast & Furious 6

Spariti nel nulla per un lungo periodo dopo il colpo a Rio, Dominic Toretto e Brian O’ Conner si vedono costretti a tornare in pista questa volta in collaborazione con Hobbs. In Europa sta operando una nuova organizzazione al cui vertice si trova Letty, ossia la donna amata da Dom e creduta finora morta. Hobbs propone quindi a Dom e Brian di ricongiungere la vecchia band per fermare i nuovi criminali, in cambio verranno assolti dai loro crimini.

Recensione Fast & Furious 6

Certo i cultori della longeva saga saranno più che felici di ammirare sul grande schermo il sesto capitolo dell’ormai famoso Fast & Furious e, quantomeno per loro, il film non delude le aspettative mostrandosi ancora una volta infarcito di iperbolici inseguimenti e scontri all’ultimo sangue che in questo caso divengono sempre più fisici.

Il regista Justin Lin gioca ancora una volta le sue carte sviscerando una trama che pare essere puro pretesto per l’esplosione della violenza anche se ad una più attenta analisi Fast & Furious 6 fa un piccolo passo avanti nel presentare il volto più umano dei protagonisti.

Michelle Rodriguez risorge a nuova vita mentre Dom e Brian si trovano adesso a collaborare con le forze dell’ordine. A farla da padrona sono come sempre gli effetti speciali che prendo vita in improbabili inseguimenti automobilistici, degna di nota è in questo caso addirittura la presenza di un carro armato, distruzione perenne, acrobazie fisiche e scontri in prima persona.

Fast & Furious 6 non esce insomma dai suoi canoni già prefissati ma, ancora una volta, si rivela un film privo di fondamento e solide basi capace tuttavia di annoverarsi in un universo a se stante che nel corso del tempo ne ha fatto anche la fortuna al botteghino. Se insomma siete degli estimatori della saga dai bolidi ruggenti ed improbabili “eroi” varrà la pena di dedicarsi alla visione di questo nuovo capitolo.

Voti del pubblico

Commenti del pubblico

Regista & Filmografia


Attori principali