Fabio De Luigi
Aspirante vedovo film

Aspirante Vedovo

Alberto Nardi è un imprenditore che è riuscito a collezionare solo un fallimento dopo l’altro. L’unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Luciana Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Luciana, però, non ne può pìù di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Luciana rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l’impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d’industria. Purtroppo per lui il sogno dura poco: Luciana su quell’aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l’equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell’Almiraghi. Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: l’aspirante Vedovo.

Genere Commedia | Regia | Anno 2013

Happy Family

Un inaspettato incidente stradale catapulta Ezio in un surreale universo che vede due famiglie alle prese con la decisione di figli appena sedicenni di sposarsi. Ecco delinearsi il ritratto delle famiglie moderne all'interno delle quali i genitori sono capaci di essere saggi ma anche ragazzini, tutto è in precario equilibrio e continua evoluzione.

Genere Commedia | Regia | Anno 2010

Il Peggior Natale Della Mia Vita

Paolo, sua moglie Margherita ed i genitori di lei, Giorgio e Clara, sono stati invitati a trascorrere il Natale alle pendici del Monte Rosa all'interno del castello acquistato di recente da Alberto, amico di famiglia nonché dirigente dell'azienda per cui lavora Giorgio. Margherita è al nono mese di gravidanza e a tenerle compagnia c'è la figlia di Alberto, Benedetta, anche lei in dolce attesa. Tutto sembra presagire un Natale sereno da trascorrere in compagnia delle persone più care ma, purtroppo, Paolo riesce sempre a combinare catastrofi...

Genere Commedia | Regia | Anno 2012