Ted

trailer

Voto della redazione

titolo originale: Ted

nazione: U.S.A.

anno: 2012

durata: 106

genere: Commedia

regia:

cast: Mark Wahlberg, Mila Kunis, Patrick Warburton, Laura Vandervoort, Seth MacFarlane, Joel McHale, Giovanni Ribisi, Jessica Stroup, Melissa Ordway, Aedin Mincks

produzione: Media Rights Capital, Stuber Productions, Universal Pictures

distribuzione: Universal Pictures

sceneggiatura: Seth MacFarlane, Alec Sulkin, Wellesley Wild

montaggio: Jeff Freeman

fotografia: Michael Barrett

musiche: Walter Murphy

data di uscita: 04-10-2012

Trama Ted

John Bennett è ormai un uomo maturo, ha una compagna ed un lavoro... solo un piccolo dettaglio fa della sua vita qualcosa di impensabile: esprimendo da bambino il desiderio che il suo orsetto prendesse vita, John si trova adesso a vivere accanto ad una simpatica palla di pelo, viva e vegeta, che non ha alcuna intenzione di uscire dalla sua esistenza.

Recensione Ted

Dopo aver creato e portato al successo le serie cartoon “I Griffin” e “American Dad” Seth MacFarlane si trova a vestire i panni del regista nella realizzazione del suo primo film: Ted. I tratti salienti della sua ironia tagliente, politicamente scorretta e sopra le righe, che ha fatto sì che le sue realizzazioni animate siano rivolte ad un pubblico adulto, si riversano inevitabilmente sul grande schermo dove troviamo un tenero orsacchiotto alle prese con prostitute, alcool ed una vita tutta all’insegna del fuori controllo.

Arricchito da una moltitudine di citazioni che sembrano voler essere un tributo agli anni ’80, Ted disegna un universo che mescola più generi ma, soprattutto, caratterizzato da un humour dissacrante che non manca di prendere di mira le donne, le minoranze, gli obesi lasciando tuttavia spazio ad una morale. Mila Kunis, fidanzata John, rappresenta infatti la speranza che alla fine possa trionfare quel senso di moralità che finora era apparso lontano dall’universo di Seth MacFarlane. Nel complesso Ted può definirsi un film gradevole ma, indubbiamente, risente del primo passaggio dalle meccaniche di una serie animata a quelle del grande schermo lasciando alcuni tratti come in sospeso e non perfettamente definiti in tutte le loro parti.

Voti del pubblico

Commenti del pubblico

Regista & Filmografia


Attori principali