Regia: Jacques Audiard

Sulle Mie Labbra

Carla Bhem lavora come segretaria all'interno di una società immobiliare, è quasi del tutto sorda ed ha imparato a leggere le labbra. Frustrata e messa all'angolo, Carla sceglie come assistente un ex carcerato di nome Paul e proprio tramite lui cercherà di rifarsi delle ingiustizie subite. Ma tutto nella vita ha un prezzo e presto si ritroverà ad aiutare Paul nel mettere a segno un pericoloso colpo.

Genere Noir, Thriller | Regia | Anno 2001

Il Profeta

Malik El Djebena ha appena diciotto anni quando viene rinchiuso in carcere dove dovrà scontare una condanna di sei anni. Giovanissimo ed alla mercé degli altri detenuti, Malik diviene servitore di un gruppo di prigionieri Corsi che dettano legge all'interno del carcere: mentre cerca di ingraziarsi il temibile gruppo eseguendo gli ordini imposti senza fare domande, il ragazzo inizia ad allargare la sua rete di amicizie avvicinandosi anche ai Musulmani.

Genere Drammatico | Regia | Anno 2009

Un Sapore di Ruggine e Ossa

Povero, disperato e con un figlio da crescere, Ali decide di trasferirsi da sua sorella, la sola in grado di darli una mano. Le cose iniziano ad andare per il verso giusto ed una sera l'uomo incontra Stéphanie: una splendida ragazza che addestra orche e sembra non avere nulla in comune con lui. Ali gli lascia il suo numero di telefono ma i due si rincontreranno solo in seguito ad un incidente che ha costretto Stéphanie su una sedia a rotelle.

Genere Drammatico | Regia | Anno 2012