Priest

Priest film
trailer

Voto della redazione

titolo originale: Priest

nazione: U.S.A.

anno: 2011

durata: 85'

genere: Horror

regia:

cast: Paul Bettany, Cam Gigandet, Maggie Q, Karl Urban, Lily Collins, Stephen Moyer, Mädchen Amick, Christopher Plummer

produzione: Buckaroo Entertainment, Michael De Luca Productions, Screen Gems, Stars Road Entertainment

distribuzione: Sony Pictures Italia

sceneggiatura: Cory Goodman

montaggio: Lisa Zeno Churgin

fotografia: Don Burgess

musiche: Christopher Young

data di uscita: 15-06-2011

Trama Priest

Dopo secoli di guerra la Chiesa è riuscita a mettere in salvo la razza umana distruggendo le forze vampiriche ma, in un mondo ormai devastato, l'oscura forza si è ricomposta strisciando nel silenzio delle tenebre. Un sacerdote guerriero scopre che sua nipote è stata rapita dai vampiri e, disobbedendo agli ordini degli alti prelati, si mette alla ricerca della ragazza ritrovandosi ancora una volta tra sanguinose battaglie.

Recensione Priest

L’idea di partenza sembrava non essere male vista l’ispirazione all’omonima graphic novel di Min-Woo Hyung ma, nella sua realizzazione scenica, Priest ha alquanto deluso critica e spettatori per la scarsa attenzione alle sue singoli componenti che ne fanno di fatto un film alquanto deludente.

Tendendo verso eccessi che sembrano essere sfuggiti al controllo, con Priest il regista Scott Stewart e soci portano sul grande schermo un vero e proprio guazzabuglio di generi, una commistione di elementi mal combinati che riescono persino a scadere nel ridicolo: ecco il sacerdote ninja, lo sceriffo in perfetto stile western, il duello sul treno, scontri a suon di kung fu che inevitabilmente riportano alla mente Matrix, improbabili armi da utilizzare contro i vampiri e chi più ne ha più ne metta.

Purtroppo ciò che non funziona all’interno di Priest non è soltanto la scarsa originalità in fase di sceneggiatura ma anche una tensione praticamente inesistente e l’utilizzo decisamente inutile degli effetti speciali inseriti in post-produzione.

L’eterna battaglia tra il bene e il male viene qui presentata in toni seri e mortiferi con l’inserimento, qua e là, di sprazzi di humor di cui si poteva tranquillamente fare a meno.

La scelta di un buon cast attoriale non è riuscita a risollevare le sorti della pellicola prevedibile e da inserire all’interno dei B-movie, in conclusione un film da evitare.

Voti del pubblico

Commenti del pubblico

Regista & Filmografia


Attori principali