Love and Secrets

trailer

Voto della redazione

titolo originale: Love and Secrets

nazione: U.S.A.

anno: 2010

durata: 101'

genere: Drammatico Giallo Thriller

regia:

cast: Ryan Gosling, Kirsten Dunst, Frank Langella, Jeffrey Dean Morgan, Kristen Wiig, Philip Baker Hall, Diane Venora, John Doman,

produzione: Groundswell Productions, Hit The Ground Running Films

distribuzione: BIM

sceneggiatura: Marcus Hinchey, Marc Smerling, Andrew Jarecki

montaggio: Craig McKay, Shelby Siegel

fotografia: Michael Seresin

musiche: R. Simonsen

data di uscita: 01-06-2012

Trama Love and Secrets

Ispirato a fatti di cronaca realmente accaduti, il film è ambientato nella New York degli anni '80. David, figlio di uno dei più importanti costruttori della città, s'innamora di Katie e la sposa: dopo un periodo vissuto all'insegna dell'idillio amoroso la ragazza scompare misteriosamente per non essere più ritrovata. Anni dopo la polizia decide di riaprire il caso concentrando i sospetti proprio su David e sui segreti dell'importante famiglia.

Recensione Love and Secrets

Nonostante sia ispirato a fatti di cronaca realmente accaduti e quindi offra al regista molteplici spunti e materiale su cui lavorare, Love and Secrets propone al pubblico una sorta di commedia nera in cui l’aspetto documentaristico (che qui poteva essere notevolmente sviluppato) viene quasi del tutto messo da parte. Andrew Jarecki sviluppa una pellicola basata sull’instabilità mentale di David e sui segreti di una delle famiglie più facoltose di New York mettendo in luce più che altro le ossessioni e le visioni distorte di un ragazzo che si trasforma poi in un omicida.

Nonostante il cast di spessore sui cui Love and Secrets può contare, il film non pare suscitare grande entusiasmo e curiosità perdendosi nei meandri claustrofobici di una mente malata cercando più che altro di far venire a galla l’imprevedibilità del comportamento umano. Presentandosi come un film discreto, la trama e la sceneggiatura non sembrano riuscire a fornire quel salto di qualità necessario per rendere al meglio le vicende del giovane rampollo David nonostante lo sforzo del regista di carpire le sue ossessioni.

Voti del pubblico

Commenti del pubblico

Regista & Filmografia


Attori principali