La fredda luce del giorno

trailer

Voto della redazione

titolo originale: The Cold Light of Day

nazione: U.S.A.

anno: 2012

durata: 93'

genere: Azione Thriller

regia:

cast: Bruce Willis, Sigourney Weaver, Henry Cavill, Jim Piddock, Joseph Mawle, Caroline Goodall, Shira Scott Astrof, Rafi Gavron, Emma Hamilton, Verónica Echegui

produzione: Intrepid Pictures, Film Rites, Galavis Film

distribuzione: Moviemax

sceneggiatura: John Petro, Scott Wiper

montaggio: Valerio Bonelli

fotografia: Remi Adefarasin

musiche: L. Vidal

data di uscita: 18-05-2012

Trama La fredda luce del giorno

Durante una vacanza in Spagna in compagnia della sua famiglia l'affarista di Wall Street Will Shaw si trova a dover fare i conti con qualcosa di inaspettato. Di ritorno da un'escursione scopre che sua madre, suo fratello e la sua fidanzata sono stati rapiti da alcuni uomini misteriosi decisi a recuperare a tutti i costi una misteriosa valigetta. Cercando di salvare la vita ai propri cari, Will si troverà coinvolto all'interno di una cospirazione governativa scoprendo la verità sul lavoro di suo padre ed i suoi segreti.

Recensione La fredda luce del giorno

Certo dal regista francese Mabrouk El Mechri si ci aspettava qualcosa di più… La fredda luce del giorno si presenta come una pellicola alquanto banale piena zeppa di tutti quei clichè che ormai caratterizzano i film di genere azione/thriller. Il film in questione è interamente strutturato su di una trama alquanto banale all’interno della quale un ragazzo come tanti d’un tratto diviene una sorta di macchina da guerra in grado di maneggiare le armi per arrivare poi addirittura a far luce su di una cospirazione governativa. Sparatorie, inseguimenti, scontri di ogni genere surclassano nettamente la sceneggiatura che nei dialoghi si mostra alquanto misera ed ancora una volta scontata con il tentativo di inserire colpi di scena che proprio non convincono.

La fredda luce del giorno si presenta quindi come un passo falso del regista Mabrouk El Mechri che ha voluto tentare di inserire all’interno di un genere già saturo un film che appare deludente da tutti i punti di vista non trovando in alcun caso un pizzico di originalità.

Voti del pubblico

Commenti del pubblico

Regista & Filmografia


Attori principali