Benvenuto a Bordo

trailer

Voto della redazione

titolo originale: Bienvenue à bord

nazione: Francia

anno: 2011

durata: 90'

genere: Commedia

regia:

cast: Gérard Darmon, Luisa Ranieri, Lionnel Astier, Franck Dubosc, Valérie Lemercier

produzione: Same Player, Pathé, Appaloosa Films

distribuzione: Eagle Pictures

sceneggiatura: Eric Lavaine

montaggio: Vincent Zuffranieri

fotografia: Stéphane Le Parc

musiche: Jean-Michel Bernard

data di uscita: 15-06-2012

Trama Benvenuto a Bordo

Isabelle, oltre ad essere la direttrice risorse umane di una compagnia marittima, è diventata anche l'amante del suo capo. Tuttavia proprio prima di imbarcarsi per la crociera inaugurale della nave ammiraglia, la donna vede naufragare la sua storia d'amore e, per vendicarsi, decide di assumere Rémy come animatore. Personaggio alquanto bizzarro, Rémy diviene in poco tempo l'incubo del presidente ed il direttore della crociera mentre sboccia l'amore con Isabelle.

Recensione Benvenuto a Bordo

Nonostante l’incipit del film lasci sperare in qualcosa di originale e divertente, non appena si entra nel vivo di Benvenuti a Bordo si ci accorge che si tratta soltanto di una commedia alquanto priva di spessore che fatica a strappare al pubblico qualche risata.

Il film di Eric Lavaine pare partire su delle buone basi per poi perdersi all’interno di cliché che hanno come risultato quasi la noia. L’universo delle navi da crociera viene mostrato sotto un punto di vista forzato che impone il meglio dei passeggeri per poi arrivare ad un finale benevolo e scontato. Nonostante la sceneggiatura e la scelta degli attori sia stata fatta con cura, Benvenuti a Bordo rimane soltanto un film commedia privo di equilibrio che non presenta grosse novità ed intuizioni.

Voti del pubblico

Commenti del pubblico

Regista & Filmografia


Attori principali