Viggo Mortensen

The Road

La Terra è ormai un pianeta distrutto e stretto nella morsa del gelo: decimata, la razza umana tenta di sopravvivere in qualsiasi modo. Un padre ed il suo bambino vagano per le terre desolate in un estenuante viaggio verso il sud ma, in un universo dove ormai è la disperazione a guidare i gesti dei più, dovranno affrontare uomini spietati e divenuti cannibali a cui occhi loro non sono altro che cibo.

Genere Drammatico, Fantascienza, Thriller | Regia | Anno 2009

Il Signore Degli Anelli – Il Ritorno Del Re

Il destino del mondo degli uomini si deciderà dinanzi alle mura di Minas Tirith: Sauron è ormai pronto a scatenare il suo micidiale attacco contro il regno di Gondor. Mentre Frodo e San strenuamente cercano di raggiungere il monte Fato sotto la giuda di un Gollum sempre più pervaso da sentimenti contrastanti di odio e di gratitudine, Aragon ed i suoi compagni cercano aiuto tra gli uomini della montagna e Thèoden marcia con il suo esercito in aiuto di Gondor. La battaglia si scatenerà lesta.

Genere Avventura, Fantastico | Regia | Anno 2003

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello

L'antico potere si è risvegliato ad est: dalla torre di Barad-Dur l'oscuro signore Sauron vede tutto, scrutando anime e carne ha dato inizio alla ricerca dell'Unico Anello. Entratone in possesso per puro caso anni addietro, Bilbo decide di lasciare l'anello a suo nipote Frodo ignaro della minaccia che incombe. Quando Gandalf scopre la vera natura dell'oggetto Frodo è costretto a fuggire dalla sua città e, braccato dai servi dell'oscuro signore, giunge infine a Gran Burrone. Qui un consiglio di elfi, uomini e nani decide per la distruzione dell'Anello: l'unico modo per riuscire nell'impresa è tuttavia quello di gettarlo tra le fiamme del monte Fato, lì nella terra di Mordor che l'ha generato. La compagnia dell'anello è così costituita, un lungo ed insidioso viaggio attende i coraggiosi nove.

Genere Avventura, Fantastico | Regia | Anno 2001

On the Road

Vero e proprio inno alla beat generation, il celebre romanzo di Jack Kerouac "On the Road" vive la sua prima trasposizione cinematografica. Il giovane scrittore Sal Paradise conosce a New York un ex detenuto Dean Moriarty e sua moglie Marylou. Tra i due uomini si instaura subito una profonda amicizia e, decisi a vivere la vita secondo le proprie regole, intraprendono un lungo viaggio che li porterà ad attraversare l'intero paese andando alla ricerca del loro vero Io.

Genere Avventura, Drammatico | Regia | Anno 2012