Robin Williams
Locandina del film Big Wedding

Big Wedding

Don ed Ellie sono da tempo divorziati ma, in occasione del matrimonio del loro figlio adottivo Alejandro, si trovano costretti a fingere di essere ancora una coppia felice. Alle nozze prenderà infatti parte la vera madre del ragazzo, una fervente cattolica colombiana che non ha mai saputo del divorzio di Fon ed Ellie.

Genere Commedia | Regia | Anno 2013

Will Hunting – Genio ribelle

All’Institute of Technology del Massachussets insegna un luminare matematico conosciuto in tutto il mondo:il prof. Lambeau. Il professore propone su una lavagna un problema molto complesso e dà un anno di tempo ai suoi allievi per risolverlo. La mattina dopo il problema è risolto. La cosa si ripete pochi giorni dopo. Il genio è Will Hunting, il ragazzo addetto alle pulizie. Will vive solo, ha un gruppo di amici fedeli, è anarchico e violento, non si fida di nessuno. Però ha un’intelligenza inverosimile. Tutto ciò attira l'attenzione del prof. Lambeau, che comincia a seguire Will fin quando il ragazzo, arrestato dopo l'ennesima rissa in un bar, viene condannato alla prigione. Lambeau interviene e ottiene la libertà, promettendo al giudice di affidarlo, per un adeguato trattamento, ad uno psicologo. Will viene rintracciato e affidato a diversi psicologi, tutti letteralmente distrutti, finché si arriva a Sean che trova il modo per entrare nella complessa personalità del ragazzo...

Genere Drammatico | Regia | Anno 1997

Insomnia

Recatosi in un paesino tra le gelide lande dell'Alaska per investigare sull'omicidio di una ragazza, Will Dormer spara per errore ed uccide un suo collega: il poliziotto tiene segreto l'accaduto e si costruisce un alibi per non destare sospetto. Tuttavia mentre le indagini sulla ragazza procedono, in Will prende a crescere sempre più il senso di colpa acuito dalla consapevolezza che si cerca di far luce sul decesso del collega.

Genere Poliziesco, Thriller | Regia | Anno 2002