Michelle Williams
Loncandina del film Synecdoche New York

Synecdoche, New York

Caden Cotard è un regista teatrale frustrato, ipocondriaco ed afflitto da una rara malattia. Sua moglie lo ha lasciato portandogli via anche la figlia mentre il lavoro procede a rilento... la vita di Cotard inizia però a mutare radicalmente ed inaspettatamente con la scelta di trasferire il suo teatro in un magazzino di New York.

Genere Drammatico | Regia | Anno 2008

Shutter Island

E' in una fredda mattina del 1954 che gli agenti Teddy Daniels e Chuck Aule giungono a Shutter Island per indagare sulla scomparsa di una paziente del centro psichiatrico di Ashecliffe. La fuga dalla cella blindata sembra non riuscire a trovare spiegazione e presto Teddy e Chuck si ritrovano a dover fare i conti con la diffidenza ed il fare sospetto del personale medico e del direttore, circondati da pazienti psicopatici mentre un uragano isola il luogo dal mondo esterno. Tratto dal best-seller di Dennis Lehane.

Genere Thriller | Regia | Anno 2009

Il Grande e Potente Oz

Prestigiatore dall'etica corrotta Oscar fugge dal un circo nel Kansas per trovare rifugio nel magico regno di Oz. Credendo di aver dato uno svolta alla sua vita l'uomo si renderà presto conto che le cose non sono facili come sembrano: tre streghe nutrono forti dubbi sulle sue abilità magiche e, nel giro di poco tempo, si ritroverà nel bel mezzo della guerra. Affinando le arti illusorie Oscar diventerà il famoso e potente mago di Oz in un percorso che segnerà anche la sua redenzione.

Genere Fantastico | Regia | Anno 2013

Blue Valentine

Innamorati ormai da lungo tempo Dean e Cindy hanno visto nel giro di qualche tempo sfumare la loro passione ed i loro sentimenti: allo scopo di salvare il matrimonio, la coppia decide di trascorrere un'ultima notte in un hotel ripercorrendo le tappe del proprio rapporto.

Genere Drammatico, Sentimentale | Regia | Anno 2010

Marilyn

Nel 1956 Marilyn Monroe si reca a Londra per le riprese della pellicola "Il principe e la ballerina", proprio sul set del film l'attrice, da poco convolata a nozze con Arthur Miller incontra il giovane assistente Colin Clark. Dopo quarant'anni Clark racconta attraverso dei diari i sei mesi trascorsi proprio accanto a Marilyn omettendo tuttavia una settimana: soltanto dopo tempo ed attraverso un nuovo libro, l'assistente svela quello che è stato il reale rapporto tra lui e l'attrice in quella settimana. Il film di Simon Curtis ripercorre quindi quei momenti in cui Marilyn si mostra non soltanto come l'immensa star hollywoodiana che tutti conoscevano ma come una donna tragica e comica al contempo.

Genere Biografico, Drammatico | Regia | Anno 2011