Matt Damon
The Zero Theorem film

The Zero Theorem

La popolazione è ormai sotto il dominio delle corporazioni che si articolano nel Management: un sistema di controllo ramificato. Hacker e genio informatico, Qohen Leth lavora instancabilmente ad un ambizioso progetto chiuso tra le mura di casa propria, l'uomo è alla ricerca del vero significato dell'esistenza umana e della condizione societaria in cui è precipitata.

Genere Fantascienza | Regia | Anno 2013
Dietro i Candelabri film

Dietro i Candelabri

Pianista di indiscusso talento, votato all'eccesso, esuberante ed ipnotico, Liberace viene narrato da un punto di vista decisamente intimistico. Basato su un racconto autobiografico, il film si concentra sulla relazione, durata cinque anni, tra l'artista ed il giovane Scott Thorson: un rapporto intenso e burrascoso, dal primo incontro casuale in camerino al doloroso addio.

Genere Biografico | Regia | Anno 2013
Elysium film

Elysium

Anno 2154. La Terrà è ormai un pianeta in rovina, sovrappopolato, pregno di miseria e criminalità. Mentre gli abitanti del pianeta lottano per la sopravvivenza non avendo a disposizione neppure le più elementari cure mediche, una classe privilegiata vive un'esistenza idilliaca su di una stazione spaziale chiamata Elysium. Deciso a riprogrammare il sistema del luogo per salvare coloro che versano nella miseria terrestre un uomo di nome Max intraprenderà una pericolosa missione tentando di trovare un varco per Elysium.

Genere Fantascienza | Regia | Anno 2013

Will Hunting – Genio ribelle

All’Institute of Technology del Massachussets insegna un luminare matematico conosciuto in tutto il mondo:il prof. Lambeau. Il professore propone su una lavagna un problema molto complesso e dà un anno di tempo ai suoi allievi per risolverlo. La mattina dopo il problema è risolto. La cosa si ripete pochi giorni dopo. Il genio è Will Hunting, il ragazzo addetto alle pulizie. Will vive solo, ha un gruppo di amici fedeli, è anarchico e violento, non si fida di nessuno. Però ha un’intelligenza inverosimile. Tutto ciò attira l'attenzione del prof. Lambeau, che comincia a seguire Will fin quando il ragazzo, arrestato dopo l'ennesima rissa in un bar, viene condannato alla prigione. Lambeau interviene e ottiene la libertà, promettendo al giudice di affidarlo, per un adeguato trattamento, ad uno psicologo. Will viene rintracciato e affidato a diversi psicologi, tutti letteralmente distrutti, finché si arriva a Sean che trova il modo per entrare nella complessa personalità del ragazzo...

Genere Drammatico | Regia | Anno 1997

Promised Land

Steve Butler è un abile venditore per conto di una compagnia del settore energetico, viene incaricato, assieme alla collega Sue Thomason, di acquisire i diritti di trivellazione di una piccola cittadina rurale. Se inizialmente la maggior parte della gente del paese appare contenta dell'offerta, visto il periodo di crisi, presto qualcuno si opporrà portando così scompiglio nei piani di Steve.

Genere Drammatico | Regia | Anno 2012

La Mia Vita è uno Zoo

Benjamin Mee, dopo aver perso la moglie a causa di una terribile malattia, decide di lasciare il suo lavoro di giornalista e trasferirsi insieme ai suoi figli in una vecchia casa di campagna fuori Los Angeles. Il terreno che circonda la proprietà riserva però qualche sorpresa: è un vero e proprio zoo dove numerose creature vengono curate dalla responsabile del parco. Nonostante sembri un'impresa decisamente ardua, Benjamin, con l'aiuto della famiglia e persone a lui vicine, decide di riaprire lo zoo al pubblico.

Genere Commedia, Drammatico | Regia | Anno 2011

Margaret

Lisa Cohen, una studentessa di 17 anni, è testimone di un incidente automobilistico in cui ha perso la vita una donna. Attanagliata dai sensi di colpa ed alle prese con le sue turbe adolescenziali, Lisa cerca disperatamente aiuto trovandosi infine coinvolta nel processo contro l'autista dell'autobus che ha causato il decesso della donna.

Genere Drammatico | Regia | Anno 2011