21 Jump Street

trailer

Voto della redazione

titolo originale: 21 Jump Street

nazione: U.S.A.

anno: 2012

durata: 109'

genere: Azione Commedia Poliziesco

regia: ,

cast: Johnny Depp, Ellie Kemper, Jonah Hill, Channing Tatum, Jake M. Johnson, Dave Franco, Ice Cube, Brie Larson, Rob Riggle, Johnny Simmons, Dakota Johnson

produzione: Columbia Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer (MGM)

distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia

sceneggiatura: Michael Bacall, Jonah Hill

montaggio: Joel Negron

fotografia: Barry Peterson

musiche: Mark Mothersbaugh

data di uscita: 15-06-2012

Trama 21 Jump Street

Entrati a far parte delle forze di polizia all'interno dell'unità speciale Jump Street, Schmidt e Jenko avranno il compito di infiltrarsi in un liceo allo scopo di indagare su di un traffico di droga. Cercando di mimetizzarsi alla perfezione tra gli allievi della scuola, i due poliziotti si troveranno presto di fronte a problemi inaspettati: primo fra tutti quello di non aver superato determinate fasi dell'adolescenza per poi tornare ad affrontare situazioni che pensavano di non dover più fronteggiare.

Recensione 21 Jump Street

Vero e proprio remake della popolare serie televisiva che ha avuto il merito di lanciare Johnny Depp21 Jump Street è una classica commedia made in USA che poggia su una buona regia ed una classica leggerezza.

Phil Lord e Chris Miller, già acclamati per la realizzazione del film di animazione “Piovono Polpette”, riescono a restituire sul grande schermo l’avventura a tratti demenziale di due poliziotti che hanno il compito di infiltrarsi nella loro vecchia scuola allo scopo di sventare un traffico di droga. In una sorta di ritorno all’adolescenza Schmidt e Jenko sono protagonisti di situazione equivoche ed un gran numero di imprevisti sotto l’effetto di sostanze allucinogene immersi nell’irreale universo di un istituto in cui tutti sembrano avere qualche rotella fuori posto.

21 Jump Street può contare sulla bravura dei due attori protagonisti, su di una sceneggiatura che tiene bene il ritmo, un montaggio e delle musiche che mixano bene lo scorrere delle vicende. La popolare serie tv si trasforma così per il cinema in un film di genere action-comedy perfetto per chi è alla ricerca di una visione leggera che a tratti diviene pure demenziale.

Voti del pubblico

Commenti del pubblico

Regista & Filmografia

,


Attori principali