Christopher Lee
Lo Hobbit la Desolazione di Smaug film

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug

La compagnia dei tredici nani prosegue il suo viaggio verso la Montagna Solitaria e, lasciatasi per il momento alle spalle l'orco pallido conosciuto come Azog il Profanatore, si appresta a varcare i confini di quello che una volta era il Regno di Erebor, ora dimora di Smaug. In una terra tutt'altro che ospitale, i tredici saranno costretti ad affrontare ben altri pericoli prima di giungere alla fortezza del drago.

Genere Fantastico | Regia | Anno 2013

Treno di Notte per Lisbona

Professore di latino, Raimund Gregorius vive un'esistenza all'insegna della monotonia dividendosi tra la scuola e la solitudine casalinga ma, un giorno, la sua vita cambia radicalmente. Raimund salva una ragazza dal suicidio per poi accorgersi che dopo averlo ringraziato ha dimenticato il cappotto. Al suo interno è contenuto un libro ed un biglietto per Lisbona e, preso da un impulso inspiegabile, il professore decide di salire su di un treno ed andare alla ricerca della ragazza: lungo il viaggio s'immerge nella lettura del testo di matrice filosofica per poi giungere in Portogallo dove scoprirà cosa voglia dire per un paese vivere sotto dittatura.

Genere Drammatico | Regia | Anno 2013

Dark Shadows

Signore della tenuta Collinwood Manor, Barnabas è un uomo ricco e potente tuttavia con un debole per le donne: proprio a causa della sua indole da playboy un giorno Barnabas fa un torto all'amata Angelique Bouchard. Decisa a vendicarsi dell'uomo, Angelique, che è in realtà una potente strega, lo trasforma in un vampiro per poi seppellirlo vivo. Circa duecento anni dopo la tomba di Barnabas viene aperta accidentalmente ed il non morto decide di tornare nella sua terra natia per scoprire cosa rimane delle ricchezze di un tempo: la casa è ormai in rovina ma i suoi discendenti sono ancora lì, ognuno alle prese con indicibili problemi di ogni genere e sorta.

Genere Fantastico, Horror | Regia | Anno 2012

Frankenweenie

Incapace di accettare la morte del suo adorato cane Sparky, Victor tenta di riportare in vita il suo amico a quattro zampe sfruttando ciò che la scienza gli mette a disposizione. Il risultato finale non è dei migliori e, nonostante Victor cerchi di tenere segreto il "nuovo" Sparky, presto i vicini di casa ed i suoi stessi genitori scoprono dell'esistenza del cane. Tutti sembra essere terrorizzati dall'aspetto dell'animale, divenuto mostruoso nel suo ritorno alla vita, e toccherà adesso a Victor convincere tutti a guardare al di là dell'aspetto esteriore.

Genere Animazione | Regia | Anno 2012

Il Signore Degli Anelli – Il Ritorno Del Re

Il destino del mondo degli uomini si deciderà dinanzi alle mura di Minas Tirith: Sauron è ormai pronto a scatenare il suo micidiale attacco contro il regno di Gondor. Mentre Frodo e San strenuamente cercano di raggiungere il monte Fato sotto la giuda di un Gollum sempre più pervaso da sentimenti contrastanti di odio e di gratitudine, Aragon ed i suoi compagni cercano aiuto tra gli uomini della montagna e Thèoden marcia con il suo esercito in aiuto di Gondor. La battaglia si scatenerà lesta.

Genere Avventura, Fantastico | Regia | Anno 2003

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello

L'antico potere si è risvegliato ad est: dalla torre di Barad-Dur l'oscuro signore Sauron vede tutto, scrutando anime e carne ha dato inizio alla ricerca dell'Unico Anello. Entratone in possesso per puro caso anni addietro, Bilbo decide di lasciare l'anello a suo nipote Frodo ignaro della minaccia che incombe. Quando Gandalf scopre la vera natura dell'oggetto Frodo è costretto a fuggire dalla sua città e, braccato dai servi dell'oscuro signore, giunge infine a Gran Burrone. Qui un consiglio di elfi, uomini e nani decide per la distruzione dell'Anello: l'unico modo per riuscire nell'impresa è tuttavia quello di gettarlo tra le fiamme del monte Fato, lì nella terra di Mordor che l'ha generato. La compagnia dell'anello è così costituita, un lungo ed insidioso viaggio attende i coraggiosi nove.

Genere Avventura, Fantastico | Regia | Anno 2001

Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato

Tratto dal romanzo "Lo Hobbit" di J. R.R. Tolkien, il film narra le vicende che hanno caratterizzato la rocambolesca vita del giovane Bilbo Baggins. Amico di Gandalf il Grigio, Bilbo prenderà parte ad una strepitosa avventura accanto a 13 nani allo scopo di riconquistare Erebor adesso infestata da un drago. Proprio nel corso del viaggio, all'interno dei tunnel dei Goblin, avverrà il primo incontro tra Bilbo e Gollum e quindi con l'Unico Anello.

Genere Avventura, Fantastico | Regia | Anno 2012